globuli bianchi

domanda:
Gentile dott.ssa Pedani, vorrei chiederle un parere sui miei globuli bianchi. Operata per carcinoma duttale infiltrante G3 con asportazione di 13 linfonodi di cui 5 positivi, ho fatto i cicli di chemioterapia previsti + 30 radioterapie. Ho finito la radioterapia il 22 luglio. Il problema (o comunque non so se è tale) riguarda i globuli bianchi che stentano a rientrare nella norma. Il laboratorio di analisi dove le faccio prevede un range di 4.8 - 10.8. Al 3 agosto avevo come valore 4.03. Ripeto emocromo ieri 31 agosto e il valore si è anche leggermente abbassato perchè è 3.86. I linfociti inoltre sono 0.87 mentre il range previsto è 1.0 - 4.8. Non so se si deve dar peso a questi valori che stentano a raggiungere almeno la soglia minima prevista oppure non è un fatto significativo. Anche durante il periodo della radioterapia i globuli bianchi si attestavano più o meno sugli stessi valori, a volte anche un pò meno. La ringrazio per l'attenzione. 
risposta di d.ssa Fulvia Pedani:
Gentile Signora,
i valori dei globuli bianchi sono leggermente inferiori alla norma, talvolta la ripresa midollare è un po' più lenta dopo i trattamenti eseguiti specie se in corso terapia ormonale.
Le consiglio di controllare periodicamente l'emocromo ed eventualmente sentire il suo oncologo se vi fosse relazione con la terapia in corso.
Cordialmente
Fulvia Pedani