her-2/neu e frazione proliferante Ki-67

domanda:
Egregio Dottore, 
il 27/09 sono stata sottoposta a quadrantectomia: (Notizie cliniche: Carcinoma duttale infiltrante, ben differenziato di mm 4 + 8, con associata componente intraduttale.
Il referto istologico dice (diagnosi):
A) Linfonodo analizzato con metodica del linfonodo sentinella, indenne da metastasi. 
B) Quadrantectomia sede di carcinoma infiltrante (NST secondo WHO) di grado istologico I sec. Elston-Ellis di cm 0,5 e cm 0,3 e cm 0,3, valutatosu sezione istologica con associati in sede intra e peritumorali focolai multipli di carcinoma duttale in situ, cibriforme e solido, con microcalcificazioni e focale necrosi, di graco II nucleare (sec WHO) presente sulla totale estensione latero-mediale del pezzo operatorio e con associati microfocolai di carcinoma duttale infiltrante (NST secondo WHO) dell'esensione massima di cm o,2. La componente in situ rappresenta circa il 90 % del volume neoplastico complessivo. La componente neoplastica infiltrante giunge sul marginedi resezione mediale. Cute indenne. Non evidenza di infiltrazione vascolare. Si associa fibradenoma.
C) Parenchima mammario sede di carcinoma duttale in situ, cibriforme e solido, con focale necrosi, di grado II sec. WHO. La lesione è presente a tutto spessore e pertanto anche sul margine di resezione.
Colorazione immunoistochimica eseguita: p63. ESAME: pT1a+is(No(sn)i-M G1 R1 V0 L0.

il 12/10 sono stata sottoposta a skin sparing mastectomy + espansore . 

L'oncologo dell'ospedale di Bolzano mi ha detto che non è indicata la Chemioterapia, non è indicata la Radioterapia e non è indicata una terapia antiormonale (con tamoxifene). Ho sentito una seconda opinione all'IEO di Milano e l'oncologo mi ha detto che è assolutamente necessaria una terapia con tamoxifene (ER 100 %, PgR: 100 % HER2:negativo Ki67:2 %)

Ha chiesto inoltre una revisione istologica presso l'Anatomia Patologica dell'IEO per verificare le caratteristiche biologiche) da cui è risultato:
Carcinoma duttale ben differenziato con componente intraduttale di tipo solido e cibriforme con necrosi. Linfonodo sentinella esente da metastasi.
Assetto recettoriale e frazione proliferabte: Positiva la determinazione immunocitochimica dei recettori per estrogeni (>95 % delle cellule neoplastiche) e per progesterone (>95 % delle cellule neoplastiche).
Assenza di immunoreattività di membrana per Her-2/neu (HercepTest Deko score 0, secondo ASCO/CAP 2013).
La frazione proliferante Ki-67 è pari al 8 %.

La mia domanda: 
Assenza di immunoreattività di membrana per Her-2/neu (HercepTest Deko score 0, secondo ASCO/CAP 2013): Corrisponde al risultato istologico dell'ospedale di Bolzano "HER2:negativo"?
La frazione proliferante (Ki-67) determinata all'IEO di Milano = 8 % (mentre a Bolzano è stata determinata con il 2 %). Questa variazione è significante?
Secondo Lei oltre alla cura con il tamoxifene, servono altre cure? 

Egregio Dottore, mille grazie per la Sua pazienza e attenzione nel leggere il mio testo.
Grazie in anticipo per una Sua risposta.
Cordialmente,



risposta di dott.Claudio Pagliari:
Le risposte relative alle indagini immunoistochimiche sono simili e anche la differenza in % non è significativa ( si tratta di percentuali basse ).
Sono anch'io del parere che sarebbe opportuno eseguire terapia ormonale. Se le hanno proposto tamoxifene probabilmente lei è in pre-menopausa ( non ha segnalato la sua età ) e comunque va bene.

Cordialmente
dott.Claudio Pagliari