tamoxifene senza interruzione ciclo

domanda:
Buongiorno Dottoressa,

capisco che senza dati specifici, la Sua risposta potrà essere solo generica, ma mi chiedevo (visto che i miei medici sono stati alquanto stitici di informazioni), come mai avendo la risposta agli estrogeni al 95% da istologico, mi hanno rpescritto il tamoxifene senza interrompermi il ciclo (che è comunque abbastanza irregolare e da quello che ho capito forse il tamoxifene gli darà il colpo di grazia).
L'oncologo dice che il mio tumore era appena lievemente infiltrante, in percentuale trascurabile dice, ma non saprei fornile i dati precisi perché non me li hanno speigati. Quindi anche se il ki67 è al 32% non hanno ritenuto opportuno farmi fare chemioterapia.
Cosa ne dice, mi conviene chiedere consulto a qualche altro oncologo o mi fido?Ho tanta paura di fare la cusa sbagliata, che mi torni... Non so.

Grazie mille,

cordialmente


risposta di d.ssa Fulvia Pedani:
Gentile Signora,

Come giustamente da Lei già precisato, i dati sono davvero pochi, la scelta potrebbe essere stata legata all'età e quindi non ritenere necessario aggiungere un LHRH analogo per mandare a riposo l'ovaio verosimilmente non più molto attivo, manca il dato del progesterone e dell'HER2 come pure la dimensione e il Grading, resta indubbio il valore del Ki67 un po' alto, potrebbe essere d'aiuto un esame molecolare d'approfondimento per meglio definire la strategia terapeutica che va però considerato alla luce di quanto mancante.
Un cordiale saluto
Fulvia Pedani