Presso FAVO attivo il nuovo servizio di segretariato sociale!

FAVO

Cari amici!
Da oggi per tutte le associazioni federate e per tutti i pazienti da loro assistiti c’è un servizio in più!
Presso F.A.V.O. è infatti attivo uno sportello di segretariato sociale grazie al quale i pazienti e i loro familiari potranno essere aiutati da un’assistente sociale nel reperire informazioni di natura socio-assistenziale e nella compilazione della domanda di riconoscimento di invalidità civile, handicap ed accompagnamento da inviare per via telematica all’INPS.
È possibile accedere al servizio telefonando il Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 15:00 al numero verde 800903789 o scrivendo una mail all’indirizzo segretariatosociale@favo.it.

Il servizio è così articolato:

• Cos’è: il segretariato sociale costituisce un servizio gratuito, che si rivolge ai pazienti e ai loro familiari che desiderano avere informazioni complete e verificate riguardanti la realtà socio-assistenziale e socio-sanitaria del territorio, ma anche consulenza e orientamento in merito ai diritti, alle prestazioni e alle modalità di accesso dei servizi.
  • Come: viene effettuata telefonicamente o via mail una presa in carico progressiva: dall’orientamento alla definizione della domanda, dall’avvio dell’intervento alla sua valutazione.
  • Dove: presso F.A.V.O.
  • Per chi: per le persone malate di cancro e per i loro familiari ed amici.

ACCESSO

• Rivolgersi telefonicamente al numero 800903789 o all’indirizzo mail segretariatosociale@favo.it
  • Quando: telefonicamente potete contattarci il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 15:00, negli altri giorni è possibile inviare una mail alla quale sarà fornita una risposta il venerdì.
  • La qualità offerta è: - garantire una risposta contestuale alla domanda per le richieste di carattere generale; - appuntamento telefonico con l’assistente sociale per le informazioni più specifiche.

A disposizione per qualunque richiesta di chiarimento, inviamo a tutti voi un caro saluto,
Lo staff di FAVO

F.A.V.O. - Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia
via Barberini 11, 00187 - Roma