Comunicato stampa - 12 mesi di bellezza e di prevenzione

Milano, 28 novembre 2012

Il connubio tra A.N.D.O.S Onlus e Body Paint, tra arte e beneficenza, è un modo per sostenere le attività dell’associazione che dal 1976 si occupa della salute delle donne operate al seno.

È stato realizzato per il 2013 un calendario benefico, ideato dall’Art Director Roberta Piacente di QStudio Make-up R.P. con l’apporto artistico del make-up artist Rocco Ingria e la collaborazione di Le Unghie di Iris e Foto Perino.

Prendendo spunto dalla natura e dagli animali, con il proposito di rendere omaggio al famoso body painter Craig Tracy, è stato realizzato un prodotto prezioso che accompagnerà lo scorrere del 2013 con immagini coinvolgenti e delicate, che rimarranno nel tempo come opere d’arte.

Hanno collaborato le partecipanti al concorso di Miss Liguria 2012, a partire dalla vincitrice Cecilia Anfossi, che è stata anche finalista a Montecatini, insieme a Miriam Protino, Giulia Macrì, Monia Brescia, Giulia Mingoia, Rebecca Sciascia, Carlotta Barbetti, Ilaria Bottino, Ralu Toma, Chiara Sisti, Giorgia Ratto, Marta Bertazzoni. I dipinti sui loro corpi ne esaltano sia la bellezza, sia il carattere.

Il Calendario sarà in distribuzione nelle edicole ad un prezzo di € 10,00 o ordinabile sul sito www.qstudiomakeup.it

Una parte del ricavato della vendita sarà destinata all’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno(A.N.D.O.S. onlus) per le sue attività di promozione, avvio e sostegno di iniziative a favore della completa riabilitazione delle donne che hanno subìto un intervento al seno, sotto l’aspetto fisico, psicologico e sociale. Le campagne promosse vogliono anche aumentare la consapevolezza nei confronti dell’importanza dell'anticipazione diagnostica del tumore al seno, soprattutto favorendo l'adesione ai programmi di screening mammografico e l'istituzione delle Breast Unit.

L’Associazione svolge la propria funzione sul territorio attraverso 56 comitati locali presenti su tutto il territorio nazionale. Tutte le altre iniziative locali e nazionali e i contatti sono sul sito www.andosonlusnazionale.it