L’Andos di Sezze e il successo dello Yoga della risata

www.h24notizie.com, 25/02/2016

ANDOS
Un successo l’evento organizzato dall’A.N.D.O.S. onlus comitato di Sezze che lo ha visto protagonista, domenica 21 febbraio, presso il Centro sociale “Ubaldo Calabresi”.

“YOGA DELLA RISATA” questo l’evento organizzato in collaborazione con l’A.N.D.O.S. onlus di Albano Laziale.

Hanno partecipato alla giornata anche le presidenti dei comitati di Fondi, Caterina De Filippis e di Latina la dott.ssa Paola Bellardini , accompagnate da amiche dei loro comitati e tutto per condividere questa speciale giornata. Tante sono state anche le amiche del comitato di Albano Laziale che hanno fatto da tutor all’insegnante di Yoga della Risata la sig.ra Marisa Monderna.

Ad un anno di attività, l’A.N.D.O.S. comitato di Sezze è riuscita a creare vari eventi tutti riuscitissimi e con la finalità di raggiungere e sostenere le donne operate al seno.

La presenza all’evento i Nunzia Macci Presidente della Pro Loco Priverno e Paola Cacciotti responsabile di Pro Loco Maenza, è la testimonianza del lavoro che il comitato A.N.D.O.S. Sezze insieme alle altre due associazioni sta svolgendo sulterritorio dei Monti Lepini.

Infatti in questi giorni è stato siglato un protocollo d’Intesa tra le associazioni per promuovere la cultura della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno e creare momenti di formazione e informazione. A breve inizierà anche l’attività di ginnastica dolce presso I.S.I.S. S. T. Rossi di Priverno, per le donne operate al seno iscritte ad A.N.D.O.S. grazie alla disponibilità e sensibilità della D.S. prof.ssa Anna Maria Bilancia.

Ottima l’organizzazione del “ Centro Sociale Ubaldo Calabresi ”: tutto il direttivo si è messo a disposizione per l’ ottima riuscita della manifestazione, conclusasi con un pranzo con specialità setine.

Un riconoscimento positivo per tale iniziativa è venuto anche dal sindaco Andrea Campoli.

Di un certo rilievo emotivo l’intervento del Dirigente Scolastico prof.ssa Anna Giorgi che ancora una volta si trova schierata al fianco di queste donne coraggiose.