Ladispoli: consiglio comunale dei giovani e Andos insieme per la donna

www.terzobinario.it, 09/03/2016

Un otto marzo diverso a Ladispoli quest’anno , la giornata di festa oltre a ricordare l’altra parte del cielo , ha reso palese e divertente l’essere donna basando, sul tema della “creatività al femminile “in tutti i suoi aspetti, le potenzialità che con le lotte e con l’impegno il mondo femminile è riuscito ad ottenere nell’ultimo secolo.

L’incontro avvenuto al Polifunzionale è stato appoggiato nella richiesta dal Sindaco Crescenzo Paliotta, dal vicesindaco Giorgio Lauria e dal Consiglio Comunale dei Giovani . Alla serata sono sopraggiunti, l’assessore Roberto Ussia e il delegato allo sport Fabio Ciampa, ospiti gradite la presidente di Eudonna , dott.ssa Giovanna Sorbelli ,e l’artista internazionale dott.ssa Patrizia Patti che hanno portato il loro contributo come espressione dell’Arte e delle Politica in favore della parità delle donne in tutti i settori della cultura.

E’ stato concesso all’associazione del Comitato A.N.D.O.S. onlus Ladispoli , associazione di volontarie che si occupa del disagio e della prevenzione nel nostro territorio soprattutto rivalutando il potenziale pubblico offerto dal Consultorio e dalla Casa delle Salute di Ladispoli e Cerveteri, di festeggiare la creatività delle donne anche attraverso l’arte femminile che vuole rendere il viso e il corpo delle donne il biglietto da visita con cui si relazionano al mondo con la coscienza di avere una buona percezione del proprio Sé. Il corpo è divenuto il fulcro su cui far ruotare la festa che partita in sordina , ha visto salire una quota enorme di pubblico e partecipanti attivi nel voler condividere e promuovere l’esperienza di trasformarsi attraverso il trucco estetico, esprimendo in un settore prevalentemente femminile questa creatività .Con l’omaggio offerto dalle associate del Comitato A.N.D.O.S. onlus Ladispoli del “trucco e parrucco” della manicure,si sono formate file di donne ,che prima timidamente e poi sempre più gioiosamente hanno beneficiato delle cure “, gradendo piacevolmente di questa forma di attenzione nei loro riguardi. Le altre forme di espressività femminile, come la danza classica e la danza moderna sono state rilevate attraverso i balli offerti da Greta Contessa e Feroci Martina e il suo bravissimo partner che hanno abbellito la sala polifunzionale e con decorazioni e cibi creati appositamente per allietare al serata.

La professoressa Caterina Luisa De Caro ha avuto modo di esprimere la creatività delle donne nell’arte della scrittura di argomenti alti lasciando entusiasti il pubblico e desiderosi di approfondire i temi trattati in altri incontri. Il tutto è stato allietato dalle musiche di Francesco Ciampa ,noto al pubblico come Dj Sept. La buona riuscita dell’incontro si deve anche alla professionalità dei ragazzi dell’alberghiero che spontaneamente hanno prestato la loro opera nel servire ed accompagnare alle buone pietanze i vini offerti dal casale Cento Corvi. La bravura delle donne si è dimostrata anche in questa occasione nel saper gestire e rimettere in ordine la stanza come era stata lasciata, nel rispetto della gentile concessione della stessa.

Il Consiglio Comunale Giovanile si dice entusiasta della riuscita dell’evento ed il Consigliere Matteo Toppeta aggiunge: ” Bisogna far ripartire quella rete di bene pubblico per tutti, ad incominciare dal volontariato, a cui noi giovani del Consiglio abbiamo mostrato un particolare occhio di riguardo, ma tutti i giovani devono interessarsi e questo è un altro passo per portare avanti il nostro lavoro. Eventi come questo non possono far altro che bene alla cittadinanza intera”.

Leggi articolo originale