Maggio in forma - 2016

Comitati raccontano, Catania

L'iniziativa Maggio...in ...forma è nata nell'anno 2015 con l'importante contributo della fondazione Marilu Tregua, donna di 35 anni affetta da carcinoma della mammella e morta poco tempo dopo dalla diagnosi.
I familiari attraverso la fondazione hanno voluto sostenere il progetto del Comitato A.N.D.O.S. onlus di  Catania per offrire alle donne tra 40-49 anni la mammografia presso la sede andos Catania gratuitamente.
Attraverso una conferenza stampa organizzata con il comune di Catania si è pubblicizzato il progetto e nel mese di Maggio 2015 attraverso un banchetto in una nota piazza della citta, si sono prese le prenotazioni per le mammografie. Come sappiamo è questa una fascia d'età non raggiunta dallo screening, pertanto la prevenzione del tumore al seno spesso è demandata al "Fai da te".
La stessa iniziativa si ripeterà per l'anno 2016 con conferenza stampa il 18 maggio e sarà dedicato tutto il mese di giugno alle mammografie gratuite.