Comitato Andos Ladispoli: ottobre rosa a Ladispoli

www.terzobinario.it, Maria Cristina Massaccesi,11/10/2016

Tumore-al-senoIl Comitato A.N.D.O.S Onlus Ladispoli è un’associazione di volontari che ha come scopo principale quello di “Creare e promuovere l’eccellenza nella ricerca, cura e volontariato dei problemi attinenti al cancro mammario a sostegno delle donne e dei propri familiari”.

Per incoraggiare una consapevolezza e una sensibilità maggiore rispetto alla prevenzione e alla cura dei tumori femminili, A.N.D.O.S., sostenuta dal Sindaco dott. Crescenzo Paliotta, dal Consiglio Comunale di Ladispoli e dal direttore della Asl. Dott. Giuseppe Quintavalle, coordinato dal dott. Sgricia Stefano, organizzerà in data 29 del corrente mese l’ “Ottobre rosa”.

La giornata sarà caratterizzata da diversi momenti; ci si potrà divertire a ritmo di musica, ci saranno delle degustazioni di prodotti locali e soprattutto verrà portato in Piazza il “Presidio mobile” della Asl grazie al quale si potranno fare mammografie e prevenzione “gratis” a più donne possibili.

Per raccogliere fondi per il sostegno e per le cure delle donne operate al seno e diffondere le iniziative del comitato verrà organizzato venerdì 21 Ottobre alle ore 15 un torneo di Burraco a coppie presso lo Stabilimento “Columbia”.
Il torneo si svilupperà in un’unica giornata e ci saranno dei premi per le prime tre coppie classificate.
Inoltre, nel corso del torneo, si svolgerà la sfilata di moda progettata dalla Stilista Marina Cappadocia che, per l’occasione, ha creato degli abiti che hanno come fulcro l’idea del riciclo, sostenuto anche dalla Bottega di Civitella e C. che fornirà del materiale e degli accessori.

L’organizzazione del torneo è dovuta alla bravissima rag. Daniela Pace, sostenitrice e animatrice di molte iniziative del comitato; tutto quello che verrà raccolto sarà utilizzato per finanziare la possibilità di continuare a fare prevenzione.
In quarant’anni di attività A.N.D.O.S., sostenuta da figure specializzate quali medici, psicologi e dietisti, continua a sensibilizzare riguardo la prevenzione e la cura dei tumori femminili, promuove una politica di solidarietà e mutuo aiuto a partire dalle scuole ed è vicino alle famiglie.
Vi aspettiamo numerosi per partecipare ai diversi eventi proposti da A.N.D.O.S. perché insieme, oltre a passare dei momenti piacevoli, possiamo essere più forti e uniti nella battaglia contro i tumori femminili.