Una colazione rosa con Kiabi

   https://breakfastandcoffee.wordpress.com

Ogni mattina mi siedo a tavola con voi sui social e facciamo due chiacchiere prima di buttarci ognuna nella propria quotidianità. Sì, parlo al femminile, perché siamo quasi sempre tutte donne quelle che ci intratteniamo davanti a un bel caffè instagrammato. Alle donne si sa, piace chiacchierare. Ma ancora di più piace condividere e confrontarsi.

Mi fa sorridere pensarci come un (vero) gruppetto di amiche che si ritrovano insieme a fare colazione, prima di lanciarsi ognuna nella propria quotidianità. Perché è lì, in quel momento, che ci confidiamo e raccontiamo di più.
E allora oggi la conversazione me la sono immaginata più o meno così:

“Scusate ragazze, stamattina vado un po’ di corsa, ho una visita dall’altra parte di Roma fissata per le 10:30” – è questo il mio caffè? – “Una visita? Che visita?” – Sì questo macchiato freddo è il tuo – “Come che visita? Non ve lo ricordate che Ottobre è il mese rosa? Il mese della prevenzione del tumore al seno? – passami un paio di biscotti – “Ah sì, ne ho sentito parlare, quindi fai un controllo?” – di chi è questo cornetto integrale? -“Sì! Vi avevo detto che avrei prenotato una mammografia”. – Mmh! Questo ciambellone è squisito, devi darmi la ricetta... – “Ma scusa, hai casi di familiarità in famiglia?” – io ci metto un po’ di latte freddo, grazie – “No, non ne ho. Ma fare prevenzione è importante. E voglio stare tranquilla.” – dov’è finito lo zucchero? – “Giusto, poi dimmi bene di cosa si tratta così prenoto anch’io”.- questo me lo incarto così lo mangio strada facendo – “Ora scappo, sennò faccio tardi. Vi faccio sapere com’è andata. Spero proprio che il medico sia una donna!”.

Sì, ottobre è il mese rosa della prevenzione dei tumori al seno.

La campagna Nastro Rosa, ideata dalla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), è arrivata quest’anno alla sua XXI edizione. Durante tutto il mese di ottobre sarà possibile effettuare visite senologiche gratuite e controlli clinici negli ambulatori della LILT in tutta l’Italia. Per prenotare una visita gratuita si può consultare il calendario disponibile sul sito o chiamare il numero verde Sos Lilt 800-998877.
Cercando in rete vedrete che il web è pieno di iniziative interessanti che supportano il tema. Basta trovare il centro specializzato a voi più vicino nella vostra città di residenza. Essendo di Roma vi segnalo quello della REGIONE LAZIO: sul sito troverete come e dove prenotare una mammografia gratuita a Roma e nel Lazio insieme ad altri percorsi di screening gratuiti. QUI l’elenco delle strutture dov’è possibile prenotare il controlli gratuiti con le modalità di prenotazione.

Fare prevenzione è importante. Importantissimo. Tanto quanto supportare e dare voce a tutte quelle realtà che quotidianamente si impegnano per dare sostegno a chi questa malattia la vive sulla propria pelle.

KIABI LANCIA LA CAMPAGNA “COMBATIVE IS MY SUPERPOWER” A FAVORE DI A.N.D.O.S onlus PER L’OTTOBRE ROSA

La FONDAZIONE kiabi collabora attivamente con l’associazione A.N.D.O.S onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) a sostegno delle donne colpite dal tumore al seno.
In tutti i punti vendita e sul sito www.kiabi.it , alcuni capi come t-shirt, pigiami, camicie da notte avranno uno speciale cuore rosa che indicherà che con l’acquisto di quel prodotto, sarà devoluto 1 euro all’A.N.D.O.S onlus a sostegno di tutte le loro attività di recupero fisico, psicologico e sociale delle donne colpite dal tumore al seno.
Ma le iniziative a favore delle donne non finiscono qui ; sul sito e- commerce di KIABI sarà possibile acquistare dal mese di ottobre a 14.99 euro, il reggiseno post operatorio “EASY BRA”, proposto in 4 modelli differenti e con una speciale struttura senza ferretto, che sostiene il seno e le protesi senza schiacciarle.
Io ho trovato il punto vendita più vicino a me nel centro commerciale LA ROMANINA, in zona TOR VERGATA. E con l’occasione dell’acquisto di una t-shirt mi sono regalata anche un nuovo pigiama, che l’autunno è ormai arrivato e tocca passare alle maniche lunghe????

Buona giornata, buona colazione e buona prevenzione.


Leggi articolo originale