Casalbellotto, tante presenze nel primo incontro Andos con il dottor Claudio Pagliari

redazione@oglioponews.it, 18/11/2016

Il primo incontro si è tenuto venerdì 11 novembre, ha registrato un grande afflusso e aveva come tema il tumore della mammella. Per rispondere alle “domande più frequenti” era presente il dottor Claudio Pagliari.

CASALBELLOTTO (CASALMAGGIORE) – Il comitato Andos Oglio Po onlus, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, in collaborazione con l’Associazione Casalbellotto Insieme e l’International Inner Wheel di Casalmaggiore, organizza una serie di incontri di informazione e prevenzione sanitaria che si tengono presso la Sala Civica di via Tommaseo 28, tutti alle ore 20,45.

Il primo incontro si è tenuto venerdì 11 novembre, ha registrato un grande afflusso e aveva come tema il tumore della mammella. Per rispondere alle “domande più frequenti” era presente il dottor Claudio Pagliari, Direttore Chirurgia Senologica dell’Ospedale Montecroce di Desenzano del Garda e Presidente dell’Andos Comitato dell’Oglio Po.

Mercoledì 23 novembre si parlerà invece dei tumori del colon-retto. A spiegare “come prevenirli e curarli” provvederanno il dottor Federico Buffoli, Responsabile del Servizio Aziendale di Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia dell’Azienda Ospedaliera di Cremona e il dottor Matteo Molfetta, Responsabile Vicario Chirurgia Generale presso l’Ospedale Oglio Po.

Infine, martedì 29 novembre il tema sarà il diabete mellito. Il dottor Giovanni Rignanese, Primario U.O. di Endocrinologia e Metabolismo presso l’Ospedale Oglio Po parlerà di “patologia asintomatica con complicanze frequenti”. Ovviamente le associazioni organizzatrici invitano la popolazione a partecipare.