Comitato A.N.D.O.S. onlus di Ferrara nelle scuole

Comitati raccontano, Ferrara

Il 26 novembre u.s. il Comitato A.N.D.O.S. di Ferrara è stato invitato dall'Istituto Orio Vergani Navarra(Polo Scolastico Agroalimentare Estense) per parlare delle attività dell'Associazione, della prevenzione primaria e della diagnosi precoce.
L'incontro, che ha interessato circa 200 studenti con tre relazioni in successione, è stato realizzato nell'ambito di una settimana di autogestione con la presenza dei docenti dell'Istituto. Relatrice Marcella Marchi con la partecipazione delle volontarie: al termine della conferenza è stato presentato uno "spezzone storico" di un lungometraggio realizzato più di trenta anni orsono da A.N.D.O.S. Comitato di Ferrara, che ha voluto dimostrare l'attenzione dell'Associazione, in tempi ormai remoti, per la completa riabilitazione delle donne operate al seno quando ancora nessuno se ne faceva carico. Con nostra grande sorpresa e gioia il filmato ha riscosso grande interesse per la sua straordinaria attualità e freschezza .
Marcella Marchi