8 marzo e dintori 2017 - Fondi

   Comitati raccontano, Fondi

Prossimi eventi promossi dal comitato  A.N.D.O.S. di Fondi onlus  in omaggio alla Donna.

Eventi socio – culturali, a ingresso libero, che vanno al di là della data canonica della celebrazione dell’ 8 Marzo, al fine di rinnovare l’attenzione delle donne a prendersi cura della propria salute quotidianamente, avvicinandosi sempre di più alla prevenzione contro i tumori. La rassegna sarà aperta, il 4 marzo ore 10.00 al Castello Baronale di Fondi, con la presentazione del nuovo sito del Comitato A.N.D.O.S. di  Fondi onlus  e l'inaugurazione della mostra fotografica, Obiettivo donna, aperta dal 4 al 12 marzo. Un omaggio alla donna di Fondi. Scatti che riprondono l'universo femminile ed il suo ruolo all'interno della comunità.

Nei giorni 4 -5 – 8 – 12 dalle ore 10.00 alle 12.00 le volontarie del Comitato A.N.D.O.S. di Fondi onlus saranno presenti con un punto informativo alla sala parquet sita al primo piano del Castello Baronale. Verranno fornite informazioni sui percorsi di screening promossi dalla Asl di Latina, sulle tecniche di linfodrenaggio per arti superiori, metodo A.N.D.O.S. onlus, rivolto a donne colpite da linfedema, e sui nuovi percorsi di benessere e salute attivi presso il Comitato A.N.D.O.S. di  Fondi onlus.

Il 7 marzo, alla sala Lizzani del Complesso San Domenico, assisteremo alla proiezione del film Mona Lisa Smile, regia di Mike Newell. Un invito a vedere il mondo con occhi diversi e a guradare ben oltre l'orizzonte nelle grandi decisioni della vita.

11 Marzo alla sala del Castello Baronale appuntamento Condividere per... Storie di Donne che sorridono alla vita.
Incontro con tre donne che racconteranno la loro battaglia al tumore al seno:Veronica Corpolongo, vincitrice del concorso letterario "Quelle BRAve ragazze", Laura Monacelli, co-protagonista del docu-reality Kemioamiche, Sonia Notarberardino, autrice del libro "Il mio sorriso... la mia forza”

Durante l'incontro rifletteremo insieme sugli effetti benefici della condivisione.

Interverranno la dott.ssa Paola Di Florio, psicologa, e la dott.ssa Federica Ruggieri, assistente sociale, entrambe volontarie del Comitato locale A.N.D.O.S onlus, impegnate nella conduzione del gruppo di sostegno alle donne operate al seno.

Inoltre l'8 marzo saremo in piazza a Formia alla III edizione dell'evento in Piazza per te. Giornata di visite specialistice al seno.