Scrive la d.ssa Flori Degrassi - ottobre rosa

A.N.D.O.S. onlus Nazionale

Gentili Presidenti

innanzitutto vi faccio i complimenti per gli eventi che avete organizzato per l'ottobre rosa. Belli, interessanti curiosi e efficaci per la diffusione della conoscenza dell'associazione e dei suoi fini.

Ad ottobre ho portato le vostre locandine al Senato e al Policlinico Umberto I di Roma.

L'evento al Senato, organizzato da Europa Donna, con la partecipazione di FAVO e con la presenza, oltre che delle Senatrici di tutti gli schieramenti anche del Ministro della Salute e della Presidente della Commissione Sanità, è stato un prestigioso momento di confronto sulla nostra visione della breast-unit.

Oggi invece sono stata invitata a parlare sulle innovazioni in oncologia ad un incontro organizzato da Meridiano Sanità ed intitolato "La sanità di oggi, la salute di domani". Non vi nascondo l'emozione ed anche la soddisfazione di parlare dell'A.N.D.O.S. ad una platea di direttori regionali, assessori della salute, direttori generali e sanitari e rappresentanti dell'industria farmaceutica.

Devo ringraziare Fulvia per la mano che mi ha dato nel preparare una relazione molto complessa perché inerente la malattia metastatica.

Abbiamo ottenuto un bel riconoscimento.

Grazie ancora a tutti per quello che fate

con affetto Flori Degrassi