L’OTTOBRE ROSA di A.N.D.O.S. onlus Comitato di Lecce al Manhattan cafè - Lecce, 25/10/2018

   Comitati raccontano, Lecce

L’A.N.D.O.S.onlus Comitato di Lecce, (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), organizza Apericena in rosa giovedì 25 ottobre alle ore 17:00 a Lecce presso il Manhattan cafè di Via Salandra 2, in occasione della campagna di prevenzione e sensibilizzazione del tumore al seno, che si svolge in tutta Italia nel mese di Ottobre.

L’appuntamento si snoda in due momenti:
ORE 17:00
Introduce la Presidente ANDOS, dott.ssa Pompea Vergaro. Intervengono il dr. Antonio Carriero, senologo presso Polo oncologico V. Fazzi di Lecce e la dr. Cinzia Molendini, Medico di Medicina Generale i quali offriranno una preziosa opportunità per ampliare la conoscenza dell’Associazione A.N.D.O.S, rispecchiando le peculiarità e finalità che la stessa si prefigge: fornire gli strumenti di prevenzione e di sostegno volti a sensibilizzare le donne del territorio e la società intera per condurli verso la consapevolezza di quanto sia necessaria e fondamentale la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno.
Un contributo verrà offerto da testimonianze di esperienze vissute dalle Socie Andos: Antonietta Lombardo, in relazione sia alla malattia e del suo superamento; Adriana Tresi e Adele De Dominicis, raccontano -in virtù dell’importanza di mettersi in gioco e di quanto sia fondamentale il sostegno Psicologico, Estetico, Arteterapeutico dopo la tragedia del dolore-la propria esperienza nelle attività dei laboratori promossi da A.N.D.O.S., nel corso dell’anno, condotti dall’arteterapeuta dott.ssa Amelia Sielo e dalla psicoterapeuta dott.ssa Marianna Puglisi,

Uno spazio è dedicato alla conversazione con il pubblico per renderlo consapevole e partecipe.
Non mancherà la sfera culturale, con al flauto il M° Gianluca Milanese e performance teatrale con l’attrice Annamaria Colomba.
Lo spazio del Manhattan cafè è allestito con opere della pittrice Giulia Epifani.


ORE 1 9:00
Apericena in rosa.
I partecipanti condivideranno un piacevole e corretto momento conviviale.

A.N.D.O.S. onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) COMITATO DI LECCE- SEDE: Via Siracusa,10 73100 LECCE–3493965386- Presidente A.N.D.O.S. LECCE: 333.4612731 Email andosle@tiscali.it