Ottobre rosa - Reggio Emilia

   Comitati raccontano, Reggio Emilia

                                                             OTTOBRE ROSA 2018
Anche quest’anno numerose saranno le iniziative dedicate all’OTTOBRE ROSA ( mese della prevenzione e sensibilizzazione del tumore al seno).
A nome del Direttivo A.N.D.O.S. Onlus le elenchiamo, in modo che tutti possano ricordare le date e partecipare ai vari eventi.

  • Giovedì 4 ottobre Praticello di Gattatico ore 15,30 presso la sede dell’Università della Terza Età Andos presenta :“ Monologo al femminile”.
  • Venerdì 5 ottobre Comune di Castelnovo di Sotto, ore 21 Inaugurazione mostra fotografica 
    A cura del gruppo FotografAndos -“FLANERIE”. 
    A seguire “Caregiver: Prendersi cura – Aiuto e sostegno familiare durante i percorsi oncologici”.
    Conferenza con Dott.ssa Alessia Tieghi, (Responsabile di struttura semplice reparto di ematologia ASMN - Cristina Caffarri (Coordinatrice infermieristica reparto di ematologia ASMN) - sig.ra Maria Grazia Davolio.
  • Mercoledì 10 ottobre - Pizzeria IL FARO , via Degani , 1 ore 20 - Pizzata. Il ricavato sarà devoluto alla Medicina Oncologica e Degenza Oncologica.
  • Domenica 14 ottobre - Parco della Rocca – Comune di Castelnovo di Sotto - ore 15 CAMMINATA ROSA.
  • Domenica 14 ottobre - Cinema Teatro Corso di Rivalta – ore 21 - La Compagnia Artisti per Caso presenta “Campanelli e campanoun” . Il ricavato della serata sarà devoluto alla Medicina Oncologica e Degenza Oncologica.
  • Venerdì 19 ottobre - Sala del Tricolore Comune di Reggio Emilia ore 16.30 - BRA-DAY - Giornata dedicata al tema della ricostruzione del seno. 
    La giornata promossa dall’Azienda USL , in collaborazione con le Associazioni di Volontariato (LILT, AIBAT, SENONALTRO, ANDOS, MELAGRANA, IL GIORNO DOPO) avrà una prima parte dedicata all’informazione medico-scientifica e si concluderà con una sfilata di moda.
  • Giovedì 25 ottobre - Sede Andos- ore 18 Inaugurazione Mostra fotografica “Oro nelle ferite”.
  • Sabato 27 ottobre - Comune di Correggio. Ore 14. Camminata in Rosa.
  • Mercoledì 31 ottobre - LIC Donna- CORE Sala d’attesa piano 4° - Viale Risorgimento ore 17 Maria Pellini, pittrice Andos, condurrà l’incontro dal tema: “Musica a colori…Pomeriggio dedicato all’ascolto del colore sulle vibrazioni a 432 megaherzt”.

    Visite Senologiche: anche quest’anno LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) organizza visite senologiche. Si invitano quindi le donne interessate a mettersi in contatto direttamente telefonando presso la sede LILT per fissare un appuntamento. 
    Anche quest’anno, le volontarie Andos affiancheranno LILT occupandosi dell’accoglienza per le donne, nelle giornate di visite senologiche presso SNATT LAB a Campegine .

Vi aspettiamo numerosi!
Direttivo Andos Onlus Comitato di Reggio Emilia