Scrive la d.ssa Flori Degrassi - 8 marzo 2019 in Quirinale

A.N.D.O.S. onlus Nazionale

Cari Presidenti
vorrei condividere con voi una bella giornata, l'8 marzo giornata internazionale della donna.

Ho avuto l'onore di essere invitata in Quirinale, un'esperienza per me indimenticabile, non solo per la bellezza del luogo e per la presenza di personalità importanti del governo e di donne che a livello politico e sociale combattono per la parità di genere, ma per le testimonianze delle ragazze vittime di tratta, della giornalista che si occupa di migrazioni e della Procuratrice della Repubblica che combatte la tratta di esseri umani.

Pare impossibile che la nostra società tolleri fenomeni come questi, come se fosse ineluttabile la prostituzione anche minorile, come se il turismo sessuale fosse accettabile solo perché fatto da un'altra parte.

Finito il mio impegno al Quirinale ho raggiunto Fulvia al Congresso Women for women, mi è dispiaciuto non sentire la sua relazione che dicono sia stata bellissima, molte oncologhe presenti si sono complimentate con lei. Ho moderato l'ultima sessione quella sulle breast unit dove ha parlato Rosanna D'Antona per Europa Donna.

Insieme a Fulvia abbiamo parlato con Rosanna per realizzare insieme ad Europa Donna un progetto, che io e Rosanna abbiamo in mente da tempo, che è quello di un corso di formazione per i volontari delle breast unit.

Un caro abbraccio a tutti
d.ssa Flori Degrassi
Presidente dell'A.N.D.O.S. onlus Nazionale