Festa del Nonno - premiata A.N.D.O.S.

   Comitati raccontano, Carmagnola

Buongiorno a tutti,
sono Emma Perrone, Presidente del Comitato A.N.D.O.S. di Carmagnola.
Oggi siamo onorate e riconoscenti verso il Lions Club di Carmagnola per aver assegnato alla nostra Associazione il riconoscimento per la festa del nonno 2019, in occasione del 16° anniversario di questa bella importante festa.
Molte di noi sono nonne, ci sentiamo nonne speciali perché abbiamo avuto la fortuna di superare momenti difficili di malattia e di paura.
Abbiamo quindi potuto veder crescere i nostri nipoti e goderci il loro affetto e quello dei nostri cari.
Nella nostra Associazione ci sono 90 soci: circa 60 donne sono operate di carcinoma mammario, compreso il nostro vicepresidente che condivide con noi lo stesso percorso. 30 sono soci sostenitori, che ci aiutano nelle nostre iniziative e ci donano il loro tempo e la loro preziosa amicizia.
Cerchiamo di dare sostegno e incoraggiamento alle persone operate o in attesa di un intervento chirurgico e di aiutarle a recuperare la loro integrità psicofisica e la loro serenità in famiglia.
Organizziamo attività di riabilitazione e di prevenzione attraverso l’attività fisica, l’educazione alimentare e sanitaria.
Ci autofinanziamo con iniziative di raccolta fondi, la principale è stata per 17 anni la tombolata annuale, che è diventata negli anni molto popolare, ma anche incontri di cucina, lotterie, incontri di educazione sanitaria con specialisti.
La nostra sede è in via Ronco 38, nello stesso edificio della FIDAS, ci riuniamo ogni lunedì dalle 15 alle 18.
Il Lions Club ha sempre avuto attenzione per il nostro Comitato fin dalla sua fondazione nel 2001, sostenendolo in molte occasioni, all’inizio con il lavoro prezioso e la vicinanza del Dott. Luigi Prencipe, in seguito con i Presidenti che si sono succeduti negli anni.
Oggi questo riconoscimento è per noi è motivo di gioia e di orgoglio.
Ringraziamo di cuore la Presidente Lions Sig.ra Olivia Curletti, tutto il Lions Club di Carmagnola e i loro illustri ospiti.

Buon proseguimento della Festa del Nonno!