Scrive Flori Degrassi - spettacolo "La Beatrice"

   A.N.D.O.S. onlus Nazionale

Milano, 18 ottobre 2019

Cari Presidenti
continua il mio impegno personale per l'ottobre rosa. Ieri sera ho parlato della nostra storia e del perché del nostro impegno al Teatro di Documenti a Roma prima dello spettacolo "La Beatrice".
Vi racconto l'antefatto: quest'estate un'amica mi porta a vedere questo spettacolo in un teatro della provincia di Roma e io vi partecipo da spettatrice, ovviamente pagando il biglietto. 
Sette giovani sotto i 35 anni hanno fatto un documentario sulle storie di otto donne operate e con le loro parole costruito uno spettacolo teatrale "La Beatrice".
Come volontaria dell' A.N.D.O.S. e come donna operata è stato un'esperienza arricchente, vedere nelle donne il momento di "sospensione e di indefinitezza" dopo l'intervento è, per che l'ha subito, un riconoscersi nelle altre vite e, per chi fa il volontario puro, capire bene il senso del nostro lavoro.
Questo è il motivo per il quale ho accettato di parlare prima dello spettacolo a Roma in un contesto suggestivo ed emozionante. 
Mi auguro che qualcuno dell'A.N.D.O.S. trovi modo di andare ai prossimi spettacoli perché ne uscirà certamente più ricco.

Un caro saluto
Presidente Nazionale dell’A.N.D.O.S. onlus
Flori Degrassi