Da 30 anni dona aiuto e speranza

   https://www.polesine24.it, 28/09/2020 Comitati raccontano, Rovigo

ROSOLINA
Festeggiato l’importante traguardo per l’associazione delle donne operate al seno


Grandi festeggiamenti per i 30 anni della sede di Andos a Rosolina. Dalla mattina all'auditorium Sant'Antonio sono iniziati i festeggiamenti, con la presenza del direttore di Oncologia dell’Ulss 5 Cristina Oliani, che ha parlato delle nuove opportunità del percorso oncologico e del grande contributo umano che le associazioni come Andos possono dare.


Il cammino della malattia è doloroso, è stato ricordato, ma oggi é alleviato e supportato da questa collaborazione, che rappresenta un punto di riferimento per tutto il Delta. È intervenuta anche la dottoressa Maria Chiara Paparella, direttore del distretto Adria 2 dell'Ulss 5, elencando i servizi che l’azienda sanitaria garantisce tutti i giorni a domicilio.

Erano presenti anche gli ex sindaci Ermenegildo Ghezzo, primo cittadino che ha fatto partire la sede Andos, e Luciano Mengololi che ha conferito alla presidente Andos Anna Maria Cavallari Monesi la cittadinanza onoraria della città di Rosolina.

Presente anche l'assessore regionale Cristiano Corazzari. I festeggiamenti sono continuati al palazzetto dello sport, alla sera con il “Gala burlesque”, ospite d'onore Betty Blonde. L'assessore Alessia Zaninello ha ricordato che il 3 ottobre parte l’“Ottobre rosa”. La sede di Rosolina sarà a servizio per tutto il Delta per gli appuntamenti, visite e prevenzione. L'undici ottobre, inoltre, si terrà la Camminata rosa al giardino botanico con la collaborazione delle associazioni Aido e Avis.

Leggi articolo