«Astrio per Andos» Gocce di speranza

https://www.bresciaoggi.it, 01/09/2021

Sergio Vielmi con il supporto dei figli Luca e Marco e di 50 volontari è tornato ad onorare la memoria della moglie Silvana, vittima di un tumore al seno, destinando al Comitato Andos Valle Camonica-Sebino i 5 mila euro ricavati da «Astrio per Andos». Tantissima gente si è ritrovata alla serata gastronomica ed è stato lo stesso Sergio Vielmi ad illustrare le finalità dell’iniziativa. «L’Andos è entrata a far parte della nostra famiglie da quando nel 2014 a mia moglie è stato diagnosticato un tumore che purtroppo le dava poche speranze. Nonostante tutto nei suoi ultimi 20 mesi lei non solo ha lottato con grande forza e determinazione. Non solo ha cercato di risollevare il nostro morale, non solo ha nascosto la gravità della malattia ai suoi genitori, per non turbarli, ma coinvolta dalla presidente dell’Andos Fulvia Glisenti aveva iniziato un percorso di collaborazione che abbimo deciso di proseguire nel suo ricordo». Negli anni, «Astrio per Andos» ha raccolto 26 mila euro per la ricerca e l’attività di supporto alle pazienti oncologiche. «È una goccia nel deserto, ma nel ricordo di Silvana per noi tutti è una goccia di grande speranza», afferma Sergio Vielmi. •. L.Ran.

Leggi articolo